Chi siamo

Chi siamo

Tradizione e conoscenza della produzione delle erbe officinali, profonda specializzazione nel settore estrattivo delle materie prime vegetali, continua ricerca ed innovazione, utilizzo delle più moderne tecniche analitiche: fattori indispensabili di eccellenza e qualità.

1923

Matteo Calliero inizia la nostra storia aziendale avviando la coltivazione di varie erbe officinali per utilizzo erboristico, aromatiero e farmaceutico, rendendo questa attività il core business della famiglia.

1988

L’azienda si sviluppa dando vita ad un innovativo metodo di coltivazione della Menta Piperita Piemontese e si specializza nella produzione di Oli Essenziali.

1999

Grazie all’installazione di nuove linee produttive e nuovi impianti, viene avviata l’attività estrattiva di Assolute e Resinoidi. Inizia dunque la collaborazione diretta con le più grandi industrie mondiali di profumeria, aromatiere, farmaceutiche ed erboristiche.

2013

Vengono installati nuovi e più moderni reparti estrattivi per Oli Essenziali, Assolute e Resinoidi, che permettono all’azienda di migliorare la propria capacità produttiva.

2019

Gli uffici aziendali vengono trasferiti in una nuova e moderna sede, sempre a Moretta (CN), nel cuore del territorio d’origine dell’azienda.

2020

Vengono realizzati nuovi laboratori analitici all’avanguardia per l’attività di Ricerca & Sviluppo e Controllo Qualità.

2020

Grazie alla realizzazione di nuovi impianti produttivi viene avviata la produzione di Estratti Vegetali Titolati.